Al termine di una partecipatissima riunione conviviale si è presentato la settimana scorsa il vada calcio del futuro.
Rinnovato nella formula aggregativa (ora denominato Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica Vada 1963 ) e nei programmi (Club del paese dalla grande trasparenza operativa).
La serata è stata piacevolmente condotta dal nuovo presidente Federico Ficcanterri e da Antonio Castellano, il quale massimo dirigente lo è stato qualche anno fa’.
Presenti pure esponenti del Cecina e del Castiglioncello e l’ex presidente della vittoria della Coppa Toscana Silvestro Polzella.
Firmato nell’occasione l’importante contratto di affiliazione con il Tau Calcio Altopascio, società che vanta una rinomata esperienza trentennale in ambito giovanile. Alla serata erano presenti Alessandro del Carlo (responsabile società affiliate), Marco Vannini (responsabile tecnico attività di base e centro formazione Inter), Paolo Franzoni, osservatore ed ex calciatore con uno scudetto nel suo palmares vinto con la Lazio.
Infine un canto degli ultras del settore pineta, di cui Ficcanterri ha lodato la correttezza e il rispetto dimostrati nei confronti degli arbitri e degli avversari, due ragazzi del settore sono inoltre entrati a far parte del consiglio.
Consiglio nutrito e composto da 15 elementi, assegnate le cariche principali, le altre mansioni verranno decise a giorni:
- Federico Ficcanterri (presidente)
- Stefano Guarducci (vicepresidente)
- Fabio Lacci (tesoriere)
- Antonio Castellano (segreteria e logistica)
- Alessandro Castellano (responsabile scuola calcio)
- Altri consiglieri: Alessandro Campatelli, Alessandro Reggio, Jacopo Becherini, Andrea Callai, Alessandro Carducci, Federico Di Pietro, Riccardo Ficcanterri, Giuseppe Gicirello, Lorenzo Aulisa, Corrado Malfanti, Massimo Sammuri.
- Settore tecnico: allenatore della prima squadra sarà Federico Guarguaglini, allenatore dei giovanissimi l’ex professionista Roberto Labardi, colpo grosso come direttore sportivo, il ruolo è stato affidato a Rinaldo Carnevali, un’istituzione nel calcio livornese e con un passato da dirigente anche nel Livorno Calcio, un numero 1 ed infatti Ficcanterri ha voluto omaggiarlo di una maglia granata col numero 1.
Rinnovato anche il logo della società che non dimentica però la storica torre del faro ma la rende più accattivante.
Gli sponsor: gli sponsor principali del Vada nuovo corso sono il Park Hotel Marinetta ed Antares Energia Power e Gas, nutrito il pacchetto di altri abbinamenti sportivi che si aggiungeranno in seguito.