Placeholder

Annunciati due nuovi mister nello staff tecnico

Roberto Labardi e Federico Guarguaglini al Vada

Due colpi importanti anche nel settore tecnico per il Vada targato Ficcanterri, il primo riguarda il Mister della prima squadra, dove la società è riuscita a riportare una ex bandiera dei colori granata, un capitano di tante battaglie come Federico Guarguaglini.

Federico dopo aver fatto molto bene come istruttore a livello giovanile con il Cecina proverà a farsi conoscere come allenatore nel mondo delle prime squadre, partendo dalla seconda categoria e proprio con i colori che lo hanno consacrato da giocatore faro e allenatore già sul campo.

L’altro colpo assume i caratteri del sensazionale e porta a Vada per allenare la categoria giovanissimi un ex calciatore professionista dal curriculum non indifferente. Grazie all’interesse di Ficcanterri ed al grande aiuto del vice presidente Guarducci, siederà sulla panchina granata un certo Roberto Labardi, per chi non lo conoscesse svisceriamo due numeri: giovanili nella Fiorentina con trafila nelle varie nazionali di categoria, una presenza in Serie A con la Fiorentina in un Roma – Fiorentina allo Stadio Olimpico.

Poi qualcosa come 295 presenze tra c1 e c2 passando per Spezia, Spal, Trento, Triestina, realizzando una quarantina di gol. Insomma uno che di calcio ne ha masticato abbastanza e di ottimi livelli.

Dopo alcune esperienze da allenatore in giro per l’Italia (ha allenato anche nella Spal), Roberto lo scorso anno è approdato alle giovanili del Pontedera, diventando il mister dei giovanissimi. In questi mesi però grazie alla corte spietata dei nostri presidente e vicepresidente, ha maturato la scelta di far parte del progetto del nuovo Vada.

Quindi un benvenuto ed un grosso in bocca al lupo a Federico e Roberto per una stagione 2020-2021 all’ insegna del buon calcio.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Correlati